Indicazioni rapide per gli ospiti

Tutti gli ospiti devono far riferimento ad un referente locale cioè un dipendente o un associato della Sezione di Firenze col quale si collabori o dal quale si è stati invitati.

Il referente locale sarà il punto di contatto fra l’ospite e il Servizio Calcolo e Reti.

Se si ha difficoltà ad individuare il proprio referente locale considerare il Direttore della Sezione INFN di Firenze come referente.


Segue l’elenco delle operazioni necessarie ad ottenere l’accesso ai servizi informatici della Sezione di Firenze.

L’ospite otterrà l’accesso ai servizi informatici di Sezione solo al termine della seguente procedura che prevede diverse fasi da eseguire e completare nell’ordine previsto, per cui si consiglia di iniziarla per tempo.

FASE 1

Richiesta di accesso per l’ospite da parte del referente di Sezione (dipendente o associato) con la compilazione dell’apposito modulo on-line. nel quale dovrà prestare particolare attenzione ad indicare indicherà

FASE 2

Autorizzazione della richiesta:

1) conferma dei dati inseriti da parte dell’ospite (tramite e-mail);

2) conferma della richiesta e autorizzazione da parte del referente di Sezione (tramite e-mail);

3) autorizzazione da parte del Direttore della Sezione (tramite e-mail).

FASE 3

Completata la fase 2, il Servizio Calcolo e Reti comunica all’ospite la conclusione della procedura di autorizzazione all’uso delle risorse informatiche dando indicazioni riguardo ai servizi richiesti.


La presente procedura è necessaria per il rispetto degli obblighi di legge e dei regolamenti europei, nazionali ed interni all’Ente.